26 nov 2024

Dal 1 gennaio cambiano le condizioni di alcuni piani di telefonia mobile

Dal 1 gennaio 2025 TIM Business ha previsto un aumento contrattuale su alcuni piani tariffari mobili.

L'aumento è previsto su clienti che hanno più di 2 anni di anzianità contrattuale con TIM Business e che non hanno offerte personalizzate/negoziate. 

L'estratto della comunicazione in bolletta:

Dal 1° gennaio 2025, per esigenze economiche di sostenibilità degli investimenti sulle reti di nuova generazione, dovute anche ai mutamenti nel contesto di mercato, il canone mensile presente in questa fattura aumenterà di 1,90 euro al mese (IVA esclusa) per linea mobile. Eventuali promozioni in essere non subiranno, invece, alcuna variazione.
Per te anche l’opportunità di richiedere gratuitamente, sempre a partire dal 1° gennaio 2025, un aumento di 50 Giga al mese del traffico Internet incluso nella tua offerta che potrai utilizzare in Italia ed in Europa.
In alternativa, puoi mantenere invariati costi e contenuti della tua attuale offerta, chiamando il Servizio Clienti 191, oppure accedendo alla sezione "Offerte per te" dell’Area Clienti del sito timbusiness.tim.it, entro il 31 dicembre 2024.
Per richiedere i 50 Giga ti basterà chiamare il Servizio Clienti 191, oppure accedere alla sezione "Offerte per te" dell’Area Clienti del sito timbusiness.tim.it.
Puoi recedere dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 31 gennaio 2025, secondo le modalità indicate nell’apposito paragrafo sottostante "Modalità per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art.98-septies decies, comma 5, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche".
Ti precisiamo, comunque, che l’aumento del costo mensile sarà applicato alla tua offerta dal 1° gennaio 2025, fermo restando il tuo diritto di recedere, senza costi né penali, entro il 31 gennaio 2025.

MODALITA’ PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL’ ART. 98-SEPTIES DECIES, COMMA 5, DEL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE
Il diritto di recesso, senza penali né costi di disattivazione, può essere esercitato tramite una delle seguenti modalità:

  • -  Raccomandata A/R all’indirizzo postale "Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 333 - 00054 Fiumicino Roma"

  • -  PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it

  • -  Chiamando il Servizio Clienti 191

  • -  Accedendo all’Area Clienti TIM BUSINESS

  • -  Presso i negozi TIM


Come si evince dalla comunicazione, puoi evitare l'aumento semplicemente entrando nella tua area clienti TIM Business, con un Click! 
  • Accedi all'area clienti TIM business con la tua user e password
  • VAI NELLA SEZIONE "OFFERTE PER TE" 
  • Clicca su "scopri" come nell'immagine allegata

  • poi clicca su "no var on" 
In questo modo l'aumento contrattuale previsto verrà congelato e non troverai nessun aumento da gennaio 2025!
Una volta completati questi semplici click arriverà una mail di conferma! 

Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarmi o inviarmi una richiesta di consulenza gratuita!